Per raggiungere i luoghi con uno smartphone dotato di GPS attivo, cliccare all’interno delle mappe su “Visualizza mappa più grande” e poi su “Indicazioni”
Spiaggia delle Canne
La prima spiaggia del nostro itinerario, distante circa 500 metri dalla nostra struttura, è la Spiaggia delle Canne (tra le dune di sabbia crescono le caratteristiche canne selvatiche). È una spiaggia di straordinaria bellezza, soprattutto nei mesi di Giugno, Settembre ed Ottobre. Per la presenza dello stabilimento balneare El Cohiba 59, è ora nota come “Spiaggia del Cohiba”. Sono presenti: gelateria, ristorante, self service, pizzeria, pub, tabacchi, noleggio di canoe, pattini. La spiaggia ha anche due frazioni pubbliche, sui lati, che consigliamo nei periodi di chiusura dello stabilimento balneare o, alla sera, per una passeggiata o per un bagno notturno nelle calde sere d’estate.
Spiaggia del Gabbiano
La seconda spiaggia del nostro itinerario è la Spiaggia della Fontana, oggi conosciuta anche come Spiaggia del Gabbiano, per la vicinanza con il noto albergo Il Gabbiano. La spiaggia non è molto grande ma è divisa in due piccole arenarie, con alcuni scogli nella parte centrale. Dispone di un piccolo e carino stabilimento balneare Capitan Morgan. Di sera è possibile ammirare la Spiaggia delle Canne con le luci della litoranea che si riflettono nell’acqua.
Spiaggia di Lido Silvana
Splendida spiaggia con il noto stabilimento balneare Fatamorgana. Lo stabilimento è attrezzato ma i prezzi sono molto alti rapportati ai servizi offerti. Ha un ristorante e bar. Sui fianchi sono presenti delle frazioni libere molto frequentate dai ragazzi. Sulla sinistra (vedendo il mare) è ancora presente una spiaggia militare e, verso il promontorio, una frazione libera che è molto suggestiva, soprattutto al mattino presto a al tramonto. La sabbia è fine e bianca, i colori dell’acqua vanno dal turchese al verde smeraldo. Il promontorio è un sito archeologico molto importante e, a pochi metri sott’acqua, sono presenti alcuni relitti di epoca romana e probabilmente tesori di imbarcazioni antiche sepolti dalla sabbia. Quel tratto di costa è stato infatti una delle più antiche rotte commerciali della Magna Grecia.
Baia del Serrone
Questa bella spiaggia (molto popolata da ragazzi e da giocatori di beach volley) ha approdi di sabbia sulla sinistra e di scogli sulla destra. Non ha grande capienza ed è un po’ affollata in alta stagione sia nella parte libera che in quella privata. Arrivando al mattino prima delle 9:30 è possibile affittare qualche lettino